HeartNews24
2099 | Tale padre, tale figlio
Philip Asimov: enfant prodige o scienziato pazzo in erba?
Non è comune che un sedicenne sia al centro della scena della ricerca modiale sulla robotica, ma diventa plausibile se questo sedicenne si chiama Philip Asimov, unico figlio dello scienziato che si propone di rivoluzionare il nostro concetto di intellignza artificiale.
Sono passati solo 9 anni dall’apertura della Asimov Inc., l’azienda di William Asimov che vuole diventare leader mondiale dell’ AI e il figlio del fondatore sembra essere entrato presto nello spirito giusto: ieri il piccolo scienziato ha presentato al mondo, con un video caricato sul suo profilo Mindbook, la sua prima creatura – ADAM. Il ragazzo ci ha rivelato durante un’intervista “da quando ho memoria sono sempre stato affascinato dal lavoro di mio padre e lui ha sempre alimentato la mia curiosità … mi ha insegnato a programmare ancora prima di insegnarmi ad andare in bicicletta … fra noi c’è sempre stata una sana competizione …L’anno scorso, il giorno del mio quindicesimo compleanno gli dissi che entro un anno avrei creato il primo robot senziente, con capacità di apprendimento e integrazione pari a quelle di un umano e che avrei, in questo lasso di tempo, fatto più progressi di lui e tutto il suo team alla Asimov Inc. … si mise a ridere, oggi non crede ancora ai suoi occhi.”
Speriamo solo che questo piccolo genio conduca le sue ricerche in maniera etica e responsabile, a differenza del padre, che prima di fondare la Asimov Inc. fu cacciato da numerose università per le sue idee controverse.